5 motivi per cui dovresti avvicinarti al mondo del kite

5 motivi per cui dovresti avvicinarti al mondo del kite

Si avvicina l’estate e finalmente il periodo delle vacanze, del sole del mare dei tramonti in spiaggia…ma se ami lo sport e non sei il tipo da lettino e ombrellone, se non riesci a stare fermo più di 10 minuti sotto il sole cocente, esiste una validissima alternativa alle parole crociate…il kitesurf!

Ecco i 5 motivi per cui devi assolutamente imparare entro quest’anno:

1 TI ABBRONZI SENZA SFORZI

A chi non piace il colorito abbronzato? Ammettiamolo, d’estate siamo tutti piu belli, e questo è dovuto a quella meravigliosa abbronzatura che prendiamo dopo una giornata in spiaggia! Se però non sopporti stare sul lettino sotto il sole cocente (magari con i bambini dell’ombrellone accanto che urlano tutto il giorno e ti lanciano sabbia addosso) la cosa migliore è dedicarti al kitesurf!!! La sera sarai super abbronzato (ma mi raccomando, metti sempre un cappellino e la protezione solare), rilassato, e felice

2 FAI AMICIZIA

Grazie a questo meraviglioso sport puoi pure permetterti di partire completamente da solo. Non hai bisogno di nessuno e farai amicizia con tantissima gente che condivide questa passione. Per esperienza personale poso assicurarti che i kiters sono per il 99,9% persone super socievoli. E sono sempre li pronti ad aiutarti e a rispondere a qualsiasi tuo dubbio sull’argomento. Perche? Perché non è uno sport competitivo, si fa per rilassarsi, per divertirsi, per godersi il mare e nent’altro. Tornerai a casa dalle tue vacanze con tanti amici in più (con cui potrai organizzare magari la vacanza per l’anno successivo…ovviamente in un posto dove si fa kite!!!)

3 VEDI POSTI MERAVIGLIOSI

Ci sono dei posti che magari non ti saresti mai sognato di visitare perché non particolarmente famosi o perché non rispecchiano esattamente la tua idea di vacanza. E invece proprio questi posti hanno degli spot perfetti per fare kite, e molto spesso sono anche dei luoghi inaspettatamente meraigliosi. Chi l’ha detto che il posto più bello per andare in vacanza è quello piu conosciuto ( e quindi anche piu costoso?)

4 STAI A CONTATTO CON LA NATURA

Abbiamo gia passato un inverno intero in palestra (o in casa) ad allenarci, e sicuramente d’estate diventa davvero fastidioso fare attività fisica in un ambiente chiuso. Quale migliore modo di avere un contatto diretto con la natura se non facendo kite? Spiaggia, mare, vento e nient’altro. La tua mente ti ringrazierà, e le goggioline sul tuo viso non saranno sudore ma acqua di mare. Cosa chiedere di più?

5 PUOI DECIDERE IN QUALSIASI MOMENT0

Anche per una semplice partitella di calcio estiva in vacanza avrai bisogno delle tue scarpette, quindi dovrai occupare spazio prezioso in valigia. Per fare kite non hai bisogno di nulla; le scuole kitesurf come La Sicily Kite School allo Stagnone di Marsala  ti forniscono tutto il necessario per praticare questo sport, basta affittarla ad un prezzo molto basso. Ti servirà solo il costume, un paio di infradito e il tuo telo mare, e quelli li porteresti comunque! La tua valigia avrà tutto lo spazio che vuoi per portare con te quello che ti serve, o per riempirla di regali al ritorno!

Di motivi ce ne sarebbero molti di più ma li scoprirai da solo, ne siamo sicuri! Allora? Cosa stai aspettando? Prenota subito il tuo corso di kite per quest estate, sarà un’esperienza indimenticabile e ti assicuriamo che non potrai più farne a meno. Tornerai a casa più con una magnifica esperienza in più, con tanti amici, e con una valigia piena (oltre che di regali) di bellissimi momenti trascorsi con i tuoi nuovi amici!