App per spiare: come funziona Flexispy

App per spiare: come funziona Flexispy

In questo articolo ti spiegheremo cosa sono le app per spiare e come funziona Flexispy, senza ombra di dubbio una delle migliori in circolazione.

Oggigiorno molti genitori temono per la sicurezza dei propri figli, in special modo considerando i rischi che i minori possono correre usando lo smartphone. Ti basti pensare ad esempio alla loro privacy, alla condivisione di file nei posti sbagliati, alla possibilità di entrare in contatto con degli sconosciuti. App come Flexispy ti danno la possibilità di mettere sotto controllo il loro cellulare, così da poter monitorare le loro attività e, in caso, proteggerli. Potresti pensare di voler utilizzare queste applicazioni per controllare anche altre persone, ma sappi che farlo è illegale. Vediamo dunque cosa sono le app spia e come funziona Flexispy in particolare.

App per spiare: cosa sono e come funzionano?

Nulla di troppo complesso da capire. Le app in questione, infatti, sono programmi installabili su qualsiasi smartphone e che permettono di controllare da remoto una serie di operazioni, svolte su di un determinato dispositivo. Potremmo, ad esempio, monitorare il registro delle chiamate, gli SMS inviati e ricevuti, i file multimediali (filmati e foto), le attività sui social e persino le app di messaggistica istantanea come WhatsApp. Le applicazioni spia più avanzate ci consentono addirittura di controllare la fotocamera e il microfono in tempo reale, così da poter accedere ai sistemi d’audio e video a distanza.

Come funzionano? Di solito queste applicazioni si possono nascondere all’utente spiato e, agendo in background non si trovano, anche quando si usa il cellulare. Non tutte le applicazioni spia sono uguali, visto che possono variare per una serie di aspetti. Prima di tutto è fondamentale che una determinata app sia compatibile con un certo sistema operativo, come iOS o Android. 

Qui di seguito, invece, ti forniamo un piccolo riassunto delle possibili funzioni offerte da questi programmi per spiare:

  • Controllo fotocamera e microfono
  • Controllo attivitĂ  social e app di messaggistica
  • Verifica attivitĂ  su Registro chiamate e SMS
  • Controllo dei file multimediali (video e fotografie)
  • Monitoraggio e registrazione telefonate
  • Tracciamento posizione smartphone tramite GPS
  • Geo-Scherma: invia un avviso quando l’utente entra o esce da una precisa zona geografica

Cos’è e come funziona Flexispy?

Ora che sai cosa sono le spy app, vediamo i pro di Flexispy, perché sia considerata fra le migliori e quali siano le sue caratteristiche. In questo articolo troverai un riassunto delle sue funzionalità principali, se invece desideri approfondire l’argomento, ti consigliamo di leggere questa ottima recensione su Flexispy, scritta da esperti del settore e molto completa. Quali sono, dunque, le principali funzioni della suddetta app? Per prima cosa, è bene che tu sappia che conviene suddividerle in basiche e avanzate, in quanto il costo dell’app varia da pacchetto a pacchetto.

Funzioni base: Flexispy è un’applicazione che possiede tutte le classiche funzioni base delle app spia. Ciò vuol dire che ti dĂ  la possibilitĂ  di monitorare gli SMS in entrata e in uscita, di controllare gli spostamenti tramite il GPS del telefono e di visionare tutti i file multimediali ospitati nella memoria fisica del cellulare (foto, video, eccetera). Una volta effettuato il download della app Flexispy in italiano e di averla installata, potrai subito accedere a queste informazioni dal tuo computer. 

Funzioni avanzate: essendo Flexispy una delle migliori applicazioni spia, ospita al suo interno una serie di funzioni avanzate: la possibilitĂ  di ascoltare e di registrare le telefonate, tracciamento della posizione del device tramite GPS e controllo delle app di messaggistica, come WhatsApp, Messenger, Skype, Viber, Telegram e Tinder e molte altre.

CompatibilitĂ  di Flexispy con i sistemi operativi

Flexispy è compatibile con Iphone, Ipad, molti dispositivi Android, pc e mac, infatti, non solo controlla e monitora tutto quello che avviene su di uno smartphone, ma anche sui computer e sui tablet.

Flexispy è gratis?

No, non lo è. Questa app è a pagamento e il suo prezzo varia a seconda del pacchetto che si sceglie di acquistare. Il più economico (chiamato Premium) include tutte le funzioni basiche di spionaggio dei cellulari e costa 68 dollari al mese. Il secondo, etichettato come Extreme, integra invece sia le funzionalità base sia quelle avanzate, con un prezzo di 199 dollari al mese. Se ti stai chiedendo per quale motivo spendere queste cifre, la risposta è la seguente: le opinioni e le recensioni su Flexispy parlano di utenti molto soddisfatti, cosa che la rende la migliore app spia sul mercato.