App per spiare: come funziona Flexispy

App per spiare: come funziona Flexispy

In questo articolo ti spiegheremo cosa sono le app per spiare e come funziona Flexispy, senza ombra di dubbio una delle migliori in circolazione

Oggigiorno sono numerosi i genitori che temono per la sicurezza dei propri figli, in special modo se si considerano i rischi che i minori possono correre usando lo smartphone. Ti basti pensare ad esempio alla loro privacy, alla condivisione dei file nei posti sbagliati, e alla possibilità di entrare in contatto digitale con degli sconosciuti. App come Flexispy ti danno la possibilità di mettere sotto controllo il loro cellulare, così da monitorare le loro attività e proteggerli. Certo, potresti utilizzare queste applicazioni anche per controllare altre persone, ma sappi che è illegale farlo. Vediamo dunque cosa sono le app spia e come funziona Flexispy in particolare.

App per spiare: cosa sono e come funzionano?

Non si tratta di nulla di troppo complesso da capire. Le app in questione, infatti, sono programmi che possiamo installare su qualsiasi smartphone, e che ci permettono di controllare in remoto una serie di operazioni svolte su quel dispositivo. Potremmo ad esempio monitorare il registro delle chiamate, gli SMS inviati e ricevuti, i file multimediali (filmati e foto), le attività sui social e persino sulle app di messaggistica istantanea come WhatsApp. Le applicazioni spia più avanzate ci consentono addirittura di controllare la fotocamera e il microfono in tempo reale, così da accedere all’audio ambientale e al video.

Come funzionano? Di solito questi applicativi sono capaci di occultarsi e agiscono in background, dunque l’utente spiato non può trovarli quando usa il cellulare. È chiaro che non tutte le applicazioni di questo tipo sono uguali, visto che possono cambiare una serie di aspetti. Innanzitutto è necessario che quella app sia compatibile con un certo sistema operativo, come iOS o Android. Qui di seguito, invece, ti forniamo un piccolo riassunto delle possibili funzioni offerte da questi programmi per spiare:

  • Controllo fotocamera e microfono
  • Controllo attività social e app di messaggistica
  • Verifica attività su Registro chiamate e SMS
  • Controllo dei file multimediali (video e fotografie)
  • Monitoraggio e registrazione telefonate
  • Tracciamento posizione smartphone tramite GPS
  • Geo-Scherma: invia un avviso quando l’utente entra o esce da una precisa zona geografica

Cos’è e come funziona Flexispy?

Ora che sai cosa sono le app per lo spionaggio, arriva il momento di capire perché questa viene considerata fra le migliori, e cosa la contraddistingue. Noi oggi vedremo un breve riassunto delle sue funzionalità principali: se invece desideri approfondire l’argomento, ti consigliamo di leggere questa recensione su Flexispy, molto completa e scritta da esperti del settore. Quali sono, quindi, le principali funzioni della suddetta app? Per prima cosa, è bene che tu sappia che conviene suddividerle in basiche e avanzate, per un motivo molto semplice: il costo dell’app varia da pacchetto a pacchetto.

Funzioni base: Flexispy è una app che integra tutte le classiche funzioni base degli applicativi spia. Ciò vuol dire che ti dà la possibilità di monitorare gli SMS in entrata e in uscita, di controllare gli spostamenti tramite il GPS del telefono, e di visionare tutti i file multimediali ospitati nella memoria fisica del cellulare (foto, video, eccetera). Una volta effettuato il download di Flexispy in italiano, e dopo averla installata, potrai subito accedere a queste informazioni dal tuo computer.

Funzioni avanzate: essendo Flexispy una delle migliori applicazioni spia, ospita al suo interno una serie di funzioni molto avanzate. Si parla ad esempio della possibilità di ascoltare e di registrare le telefonate, insieme al tracciamento della posizione del device tramite GPS, e al controllo delle app di messaggistica. Si fa riferimento a WhatsApp, Messenger, Skype, Viber, Telegram e Tinder, insieme a molte altre.

Flexispy è gratis?

No, non lo è. Questa app è a pagamento e il prezzo di Flexispy dipende dal pacchetto che scegli di acquistare. Sappi che il primo, ovvero il più economico (chiamato Premium) include tutte le funzioni basiche di spionaggio cellulari, e costa 68 dollari al mese. Il secondo, etichettato come Extreme, integra invece sia le funzionalità base sia quelle avanzate, e ha un prezzo di 199 dollari al mese. Se ti stai chiedendo per quale motivo spendere queste cifre, la risposta è la seguente: le opinioni su Flexispy parlano di utenti molto soddisfatti, cosa che la rende la migliore app spia sul mercato.