App per vedere la TV tutti i programmi online da vedere quando vuoi tu

App per vedere la TV: tutti i programmi online da vedere quando vuoi tu

Immagina di voler seguire l’ultima puntata della serie televisiva che ti ha tenuto incollato allo schermo per settimane intere. Purtroppo, un impegno lavorativo o una serata tra amici che non puoi assolutamente rifiutare ti impediscono di tornare in tempo.

Cosa fare? Le App per vedere la TV sono pensate per avere sempre a portata di mano i canali e le repliche che più ti interessano su smartphone e laptop, ovvero su dispositivi sia Android che iOS. L’iniziativa della maggior parte delle emittenti televisive è totalmente gratuita e permette di contare su uno schermo portatile che puoi accendere e spegnere quando vuoi tu. In questo articolo, di conseguenza, abbiamo scelto di parlarti delle applicazioni per telefono must-have che non possono assolutamente mancare nella vita di ogni appassionato TV: ecco cosa sapere.

App per vedere la TV: come funzionano?

Come avere il tuo televisore sempre in tasca? Ci teniamo a specificare che molte delle applicazioni per collegarti alle emittenti che preferisci sono scaricabili gratuitamente sul Play Store e possono contare su un modello di trasmissione in modalità streaming. E se non hai idea di come trascorrere una serata fuori casa particolarmente noiosa? Non c’è da disperare: per avere a disposizione una panoramica dei programmi, dei film, dei cartoni e delle serie TV disponibili gratuitamente, basta recarti sul sito staseraintv.uno.

Ogni giorno, potrai scorrere con pochi e semplici click le proposte più interessanti della giornata, in modo tale da connetterti proprio nel momento in cui sta iniziando il programma che desideri guardare.

Quali sono le applicazioni migliori per vedere la TV in streaming?

La prima applicazione di cui vogliamo assolutamente parlarti è TV italiane (disponibile sfortunatamente solo sui modelli che supportano Android). Piuttosto che scaricare una vasta gamma di app private (quella per connetterti allo streaming Rai, Mediaset, oppure per guardare i canali Boing e Super!, ad esempio), basta avere a disposizione un’unica lista delle emittenti televisive preferite dagli spettatori. Apri l’applicazione, scorri la Home e scegli il canale che desideri riprodurre: potrai in questo modo risparmiare tempo e memoria sul tuo dispositivo con pochi e semplici tap sullo schermo. Una soluzione smart decisamente da provare!

Per coloro che portano sempre con sè un dispositivo iOS, di contro, non c’è da disperare: molte sono le applicazioni che possono essere scaricate su ambo le tipologie di smartphone.

  • RayPlay: l’applicazione ufficiale dell’emittente televisiva nazionale più amata dagli italiani. Semplice e dall’utilizzo intuitivo, essa occupa poca memoria ed è perfetta per tenere sempre sotto controllo notizie, sport, cartoni, film e serie televisive produzione RAI. Iscriviti con la tua e-mail, clicca su accedi e scorri sulla pagina Dirette, da cui potrai accedere allo streaming;
  • Mediaset On Demand: la proposta targata Mediaset conta una vasta gamma di serie tv e film riprodotti in prima e seconda serata nel corso dei mesi. Un pacchetto di programmi davvero interessanti, ideali per trascorrere del tempo in piacevole compagnia del palinsesto televisivo. Il tasto Rivedi la TV consente di avviare alcuni programmi televisivi andati in onda nei giorni scorsi mentre l’area Dirette permette di avviare lo stream dei canali Mediaset in onda.

Insomma, la televisione diviene sempre più smart e a misura di spettatore: inutile ricordare quanto sia semplice rimanere connessi quando e dove vuoi tu. Scarica le app e lasciati coinvolgere dalla magia della nostra televisione nazionale (anche quando non sei a casa!)