Borse di tendenza

Borse di tendenza 2020: quali sono i modelli più trendy

Iniziata da qualche anno, la tendenza delle borse piccole è inarrestabile e continua la sua ascesa confermandosi di anno in anno come una tendenza moda primavera-estate.

Invadono sempre di più le passerelle di tutto il mondo, i red carpet e in questa nuova stagione si presentano anche in versione maschile.

Disponibili in tutte le dimensioni, dallemini alle micro, tanti marchi hanno scelto di puntare sulle borse piccole da portare a mano o a tracolla, sono l’accessorio più originale e glamour del momento.

Amati da tutti perché sono versatili e abbinabili a qualsiasi look, hanno ispirato migliaia di donne con il motto “less is more” e la mania di liberarsi dal superfluo, da oggi si porta con sé solo gli elementi essenziali come lo smartphone e la carta di credito.

Le borsette riescono a completare un outfit aggiungendo anche un tocco giocoso a seconda delle diverse tonalità, della forma e delle decorazioni applicate.

Borse di tendenza 2020: modelli e colori trends

Come per le tendenze moda autunno inverno 2019/2020, anche per la stagione primavera-estate le mini bag saranno le protagoniste indiscusse delle nuove collezioni moda come confermano su Instagram le influencers e le celebrità più seguite, da Kylie Jenner a Chiara Ferragni, sono presenti in tutte le wishlist e rientrano tra i regali donna più venduti durante il periodo natalizio.

I modelli di borsette della linea mini bag Carpisa sono stati realizzati in diverse forme e colori, dal formato quadrato con la chiusura sul davanti o superiore, alla classica forma e misura della micro bag, considerato come il modello più amato e indossato da tutte le donne.

Prevalgono le colorazioni come il verde o l’azzurro pastello per un look elegante, mentre i colori come il viola, intensi e decisi, sono più adatti da sfoggiare a tracolla con delle sottili catene in oro o in argento.

Come per le forme e i colori, anche la scelta dei materiali è molto vasta: dalle borse con materiale morbido e granato alle mini bag in tinta unica con un monogramma stampato, ci sono le borse rigide realizzate in micro granato, trapuntate e quelle realizzate con materiale morbido.

4 borse di tendenza primavera-estate 2020

  1. Borse vintage

Sempre più amate sono le borse vintage con la forma rettangolare, un must have per la stagione primavera/estate 2020, realizzate in micro granato e con colori classici intramontabili come il bordeaux e colori neutri.

  1. Borse gioiello

Non mancano le bag gioiello indossabili come una collana con charm o come un porta occhiali, portachiavi e così via. Un tocco di stile che fa impazzire tutti, abbinate a look trendy da indossare, ad esempio, con un paio di jeans e una camicia oversize.

  1. Borsette con le borchie

Le pochette con le borchie rientrano tra i modelli di tendenza per questa primavera estate, in versione animalier o sobrie, ideali da indossare durante il giorno e le colorazioni più classiche in argento sono ottime da indossare come outfit da ufficio.

  1. Mini bag con tracolla

Le mini bag rotonde con tracolla in acciaio sono particolarmente amate per un look da sera, abbinati a pantaloni in pelle e ad una classica camicia, in colorazioni sobrie come il bianco o dai colori più vivaci che aiutano a far risaltare l’outfit.

Le mini bag con la tracolla dorata sono consigliate per eventi e cerimonie, in particolare le borsette dai colori pastello come il rosa o l’azzurro, donano all’outfit un tocco elegante e raffintato.