Come ingrassare app per smartphone e tablet per aumentare di peso

Come ingrassare: app per smartphone e tablet per aumentare di peso

La parola calorie è spesso sinonimo di motivazione: difficile che un neofita – oppure una persona sedentaria, che non è solita praticare attività fisica a livello agonistico – possa impiegare il suo tempo giornaliero nell’analisi dell’introito calorico di cui usufruisce. Eppure, la rivoluzione tecnologica permette di contare su una vasta gamma di applicazioni per smartphone e tablet, pensate appositamente per semplificarti la vita: quante calorie consumi nel corso della tua attività fisica quotidiana? Quante ne introduci mediante la normale alimentazione settimanale? Troppe, o troppo poche? Per scoprire come ingrassare in modo sano, è possibile sfruttare al meglio le applicazioni – gratuite e scaricabili con pochi e semplici click – a tua disposizione: ecco quali conoscere!

Applicazioni per smartphone e tablet per aumentare di peso in maniera salutare

Iniziamo con un grande classico, MyFitnessPal. Punto di riferimento per uomini e donne alla ricerca di un taccuino calorico online, quest’ultima opzione è stata lanciata sui vari store nel 2015, raggiungendo cifre, apprezzamenti e downloads davvero senza precedenti. Attenzione però: il database degli alimenti e dei cibi a tua disposizione potrebbe contenere qualche errore di troppo, meglio controllare direttamente l’etichetta dei prodotti che porti sulla tua tavola, così da essere 100% certo del tuo conteggio.

E cosa dire di Lifesun? L’applicazione leader del settore, ha scavalcato la classifica dei competitors ormai da diversi anni. Semplice, piacevole graficamente, intuitiva e capace di aiutare il consumatore sia nella sua versione gratuita, sia in quella premium. La differenza? Per qualche euro avrai a tua disposizione una vasta gamma di diete ad hoc per te e per i tuoi obiettivi di linea.

Continuiamo con Fat Secret, l’unica applicazione che – già dal nome – manifesta il suo interessantissimo scopo: quello di ingrassare in modo sano e corretto tanto dal punto di vista organico quanto sul piano alimentare. Grafica da svecchiare, sebbene il database presenti pochissimi errori e sia organizzato nel migliore dei modi: da provare in virtù della sua storicità!

Non solo applicazioni: come ingrassare con i gadget di ultima generazione?

I gadget tecnologici sono il punto di partenza da cui sfruttare la modernità a vantaggio della tua dieta. Metodi su come ingrassare? Semplice: usando quotidianamente un Apple Watch, uno storico TomTom impiegato dai corridori più estremi, senza dimenticare i Fitbit e gli smart watch in genere, corredati da prezzi sempre più competitivi e concorrenziali. I prodotti in questione sono ideali per capire quanto e come ci muoviamo, analizzando meticolosamente le calorie che assumiamo nel corso della giornata. Di conseguenza, avendo sempre al polso un fedele alleato per la tua linea, monitorare un aumento di peso consapevole non è mai stato così semplice. Non solo, infatti, i vari accessori hi-tech sono corredati da interessanti specifiche tecniche, ma possono anche essere un ottimo punto di partenza per quanti siano alla ricerca di un oggetto da indossare quotidianamente, stiloso e alla moda! La nostra coppia di prodotti preferiti?

  • Apple watch: la mela più famosa al mondo vanta un dispositivo da connettere al proprio smartphone di fiducia. I vantaggi? Un conteggio accurato delle calorie consumate e introdotte sia in attività sia a riposo: un must have!
  • Fitbit: la variante più popolare e apprezzata dai consumatori con un low budget a disposizione. Interessante la funzione conta-calorie (accorpata alla misurazione della frequenza cardiaca).

Aumentare di peso in modo sano non è mai stato così facile: in questo caso, la tecnologia può davvero darti una mano! Provare per credere!