Come risparmiare sulla prenotazione di un traghetto online

Come risparmiare sulla prenotazione di un traghetto online

Il traghetto è un mezzo di trasporto molto utilizzato per chi ogni giorno deve spostarsi verso le isole del territorio nazionale e verso alcune destinazioni del Mediterraneo.

C’è chi lo fa per lavoro e chi per piacere, recarsi in Sardegna, Sicilia, Isola d’Elba, Ischia, Corsica ma anche verso le isole greche, Malta e la Tunisia però, può essere dispendioso, soprattutto se i viaggi sono molto frequenti.

Le comodità del traghetto sono molteplici rispetto ad altri mezzi di trasporto, per esempio, è possibile viaggiare portandosi dietro la propria automobile, portarsi i bagagli senza limitazioni e, in alcuni casi, portare i propri animali domestici in cabina.

È possibile risparmiare sulla prenotazione del traghetto attuando dei semplici accorgimenti che permettono di ottenere biglietti a prezzi decisamente più vantaggiosi.

Consigli per risparmiare sulla prenotazione del traghetto online

Come accade per i voli o per i viaggi in treno, per risparmiare sulla prenotazione di un traghetto bisogna prenotare in anticipo.

Le più importanti compagnie di navigazione mettono a disposizione delle offerte promozionali a chi decide di prenotare anticipatamente il viaggio.

Solitamente i prezzi e le offerte in promozione sono limitate e tendono a salire di valore più ci si avvicina al giorno della partenza, per cui, prenotare in anticipo, oltre ad essere utile per avere un risparmio, è anche il modo migliore per poter essere certi di poter scegliere liberamente giorni, orari e sistemazioni più comode.

Altro modo per risparmiare sulla prenotazione di un traghetto online è quello di essere flessibili nelle scelte di viaggio, chi non ha particolari preferenze può usare dei comparatori di prezzi per trovare le tariffe più vantaggiose.

Questo è possibile, per esempio, consultando il sito www.traghettifacile.it che, in pochi passaggi, permette di confrontare le tariffe e le offerte delle principali compagnie di navigazione, oltre che valutare tutte le proposte alternative per poter fare la migliore scelta all’insegna del risparmio e del comfort di viaggio.

Un ulteriore risparmio può essere relativo agli sconti che alcune compagnie di viaggio offrono a determinate categorie di passeggeri come i bambini, gli anziani, gli studenti, i residenti o nativi delle isole.

Gli sconti destinati ai residenti sulle isole, sono generalmente del 30%, lo sconto viene applicato al prezzo pieno del biglietto ed è esteso, anche ai veicoli. Al fine di ottenere questa agevolazione sul costo del biglietto, al momento dell’imbarco, è necessario fornire la documentazioni che attesti e comprovi la residenza.

Inoltre, sono disponibili le tariffe “camping on board” che permettono a chi possiede un camper di utilizzarlo durante la navigazione, senza l’obbligo di prenotare anche una cabina o una poltrona. Chi sceglie di viaggiare utilizzando questa formula, può comunque usufruire di tutti i servizi che sono presenti sulla nave.

È la soluzione migliore per chi vuole risparmiare sul traghetto ed avere la comodità di poter trascorrere una vacanza con il proprio camper su una delle isole o nelle destinazioni del Mediterraneo.

È chiaro che i vantaggi della prenotazione di un traghetto online sono moltissimi, ed è la modalità da preferire anche alle agenzie di viaggio se si vuole avere la certezza del risparmio sicuro.

Quali servizi si possono trovare a bordo del traghetto?

Ogni compagnia di navigazione offre servizi differenti, alcuni mettono a disposizione bar e ristoranti, tranne che sui traghetti con tratte a corto raggio.

Il numero di servizi che si trovano a bordo dei traghetti, solitamente è abbastanza ampio, possono esserci negozi, solarium, area per bambini, piscine, centri benessere, connessione wi-fi, casinò, sale relax e molto altro.

Prima di prenotare un traghetto, consigliamo di informarvi dei servizi offerti dalle varie compagnie in modo da scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.