E-commerce di pellicola per imballo: ideale trasporti e traslochi

E-commerce di pellicola per imballo: ideale trasporti e traslochi

Acquistare pellicola per imballo su esconti.it è molto semplice, basta collegarsi al sito con il computer o dispositivi mobile, scegliere il prodotto e inserirlo nel carrello, concludere l’acquisto con il pagamento e l’invio dell’ordine. Esconti utilizza corriere espresso che impiega dai due ai quattro giorni per consegnare gli articoli acquistati online, inoltre, offre servizio di reso gratuito entro i quattordici giorni dalla consegna, assistenza cliente illimitata, gestione di account personale all’interno dell’e-commerce per effettuare altri acquisti oppure per recensire e votare con le stelle gli articoli acquistati.

La pellicola per imballo si trova nella sezione Collanti, abrasivi e vernici per legno, all’interno di una categoria più generale, Ferramenta che comprende tantissimi articoli per il lavoro, il fai da te e la casa. L’e-commerce Esconti si è specializzato nel settore dell’utensileria online professionale, del bricolage semplice e nello storage domestico, potrete quindi trovare tantissimi articoli per abbellire il giardino, il terrazzo, la casa e per effettuare lavori di ristrutturazione, abbellimento o decorazione fai da te.

La pellicola per imballo è un prodotto specifico nel settore dei trasporti e dei traslochi, ma il suo acquisto e impiego avviene anche nell’ambito commerciale, artigianale, edilizio. In generale, serve per avvolgere e proteggere oggetti soprattutto quelli delicati o ad alta dispersione durante i trasporti e traslochi, su grandi o piccole tratte. I negozianti lo possono usare per creare delle confezioni per i prodotti da spedire oppure per proteggere meglio scatole di articoli da dover consegnare nelle case dei clienti. Chi si occupa di ristrutturazioni edilizie può usare la pellicola per imballo nel trasporto dei materiali e degli elementi di costruzioni, pensiamo ad esempio alle mattonelle, alle decorazioni in materiale fragile, articoli e oggetti vari.

La pellicola per imballaggi è estensibile e autobloccante, significa che il film sottile è elastico e aderisce perfettamente alle superfici senza dover impiegare nastro adesivo o collanti. In genere, nell’ambito dei trasporti o dei traslochi ma anche nei capannoni industriali o di magazzini la troviamo impiegata per coprire uno o più scatoloni raccolti e ordinati sulle pedane. La pellicola per imballaggio può essere anche di colore scuro, questa copertura ha una funzione tecnica ma anche di privacy a seconda delle disposizioni date da cliente a trasportatore, traslocatore o venditore commerciante.

Il polietilene è il materiale più usato per comporre le pellicole per imballaggi, siglato con PE rientra nella categoria dei polimeri sintetici e in generale delle materie plastiche.

Le materie plastiche nell’ambito civile e domestico le conosciamo perché usate nel comporre oggetti di uso quotidiano come contenitori da cucina o da bagno, buste e sacchetti alimentari, per la spesa o per gli acquisti. Il polietilene è uno di questi materiali utilizzati perché ha una consistenza trasparente e cristallina, ha forti proprietà isolanti e resistenza chimica, è un materiale versatile ed economico. Le pellicole per imballaggi estensibili si vendono a rotoli di varia lunghezza e con film di diverso spessori, alcuni rotoli dalla dimensione media sono dotati di maniglia per velocizzare l’applicazione della pellicola durante gli imballaggi o fissaggio di oggetti.

Per scegliere e acquistare uno o più rotoli di pellicola per imballo è importante conoscere le loro caratteristiche tecniche, per questo Esconti accompagna ogni articolo selezionabile nell’e-commerce con una scheda prodotto dove potrete leggere le misure principali, il nome del produttore, la consistenza e specificità d’uso.