Ex ragazza? Ecco come riconquistarla

Ex ragazza? Ecco come riconquistarla

Sono molti gli uomini che si chiedono come riconquistare l’ex ragazza, e nell’articolo di oggi vedremo alcuni trucchi interessanti per aumentare le chance di successo

Come riconquistare la tua ex? È sempre una questione di compromessi: se ti ha lasciato, un motivo ci sarà, molto probabilmente legato a qualche tuo difetto o comportamento non proprio corretto nei suoi confronti. Nell’amore così come nella vita, il segreto è venirsi incontro, cercando però di farle capire che sei realmente cambiato. D’altro canto, a parte questo step obbligatorio, ci sono una serie di tecniche che possono incrementare le tue possibilità di successo, come nel caso del no contact. Non devi comunque preoccuparti, perché in questa guida troverai una serie di dritte molto utili per riuscirci.

Cos’è il no contact? Funziona sul serio?

Per no contact s’intende semplicemente la psicologia inversa applicata al tentativo di catturare di nuovo le attenzioni dell’ex ragazza. In questo articolo su come riconquistare una ex viene ad esempio spiegata tutta l’efficacia di questa tecnica psicologica, senza dubbio una delle più performanti. In cosa consiste e come funziona? È presto detto: dopo un certo periodo di distacco, quando noti un suo tentativo di timido avvicinamento, tu devi fare finta di niente e ignorarla. Ti facciamo qualche esempio pratico:

  • Ti ha inviato un messaggio su WhatsApp o su Messenger
  • Ha messo un “Mi piace” ad un tuo post o ad una foto sui social
  • Visualizza le tue Stories su Instagram

Questi sono segnali che la tua ex sta cercando di farsi notare, ma cadere nella sua trappola potrebbe essere un errore, e ti spieghiamo perché. Se le risponderai subito, le farai capire che sei ancora interessato, e questo potrebbe dissuaderla dal continuare. Perché? Perché pomperai a mille la sua autostima, e le confermerai che – nonostante tutto – sei ancora al centro dei suoi pensieri. Viceversa, ignorandola per qualche tempo, la farai incuriosire e anche incavolare, spingendola a contattarti sempre più spesso. In sintesi, sarai tu ad avere a quel punto il coltello dalla parte del manico.

Naturalmente non dovrai ignorarla per sempre, perché anche questo bel gioco dura poco. Appena inizierà a cercarti con maggiore insistenza, dovrai “cedere”, ma gradualmente. Possiamo assicurarti che la psicologia inversa funziona davvero in questo caso.

Psicologia, ma solo dopo il cambiamento

Considera che, anche se ti ha lasciato, quasi di sicuro avrà ancora un barlume di sentimento nei tuoi confronti, e tu dovrai essere bravo nel far leva proprio su quello. Riconquistare l’ex ragazza, dunque, è tutta una questione di psicologia. E di cambiamento, perché ricordati che se non modificherai i tuoi atteggiamenti non potrai tornare con lei, e nel caso ci riuscissi durerebbe comunque poco. Ecco i primi step che devi muovere:

  • Studia quegli atteggiamenti che l’hanno allontanata da te.
  • Una volta che li hai individuati, lavora su te stesso e migliorali realmente.

Poi entra in campo la psicologia vera e propria, e si passa alla fase successiva, ovvero quella della riconquista. Cerca di farti vedere da lei, e fa in modo che questo avvenga “per caso”. Quando ti incontrerà, fatti vedere sorridente, spensierato e felice: così le farai capire che ti sei già messo alle spalle la storia, e che hai voltato pagina senza conseguenze emotive.

Se non riesci ad incontrarla dal vivo, c’è un trucco che puoi usare: utilizza i social per postare foto che ti ritraggono in compagnia di amici, o impegnato in un’attività sportiva. Naturalmente a tutto c’è un limite: evita di esagerare, perché le faresti capire che quelle foto sono proprio per lei. Invece di farla ingelosire, la allontaneresti ancor di più. Per farti un esempio concreto, postare mille foto di te in discoteca con altre ragazze non è una strategia intelligente.

Come riconquistare la tua ex: altri consigli utili

Cambiare fa sempre bene, anche se parliamo del look, perché di solito chi volta pagina decide di modificare pure il proprio aspetto estetico. Potrebbe essere un taglio di capelli, un modo di vestire più elegante, oppure qualcosa di più importante come il dimagrimento. Inoltre, quando ricomincerai ad avere un rapporto con lei, evita qualsiasi attacco di gelosia nei confronti delle persone che frequenta, ma ascoltala e cerca di diventare per prima cosa una spalla. Ascoltando i suoi problemi, infatti, le darai un’ulteriore prova del tuo cambiamento.