Fibra per la casa quali sono le offerte migliori

Fibra per la casa: quali sono le offerte migliori?

L’utilizzo della fibra nella navigazione internet è stata una vera e propria rivoluzione all’interno del settore in quanto ha portato delle velocità di trasmissione dei dati inimmaginabili fino a pochi anni fa. Le prime offerte relative alla fìbra erano purtroppo molto più costose rispetto alle più conosciute e utilizzate con ADSL a causa della sua poca diffusione e delle poche infrastrutture presenti nel nostro territorio. Nel corso degli anni però sono stati fatti enormi passi in avanti e oggi è tra le tecnologie più apprezzate e ricercate anche per un utilizzo standard e familiare. Per scoprire quali sono le migliori offerte per navigare con la fibra ottica visitate la pagina https://www.zorro.it/offerte-fibra-ottica.

INTERNET CON FIBRA: COS’È E COME FUNZIONA

La fibra ottica, come suggerito dal nome stesso, sfrutta dei specifici cavi in fibra di vetro per la trasmissione di dati e informazioni. Rispetto ai normali cavi in rame, la fibra garantisce delle velcoità notevolmente superiori e grazie al minor spazio occupato è possibile creare molte più infrastrutture ad un costo inferiore. Esistono diverse tipologie di connessione con fibra ma le più conosciute sono le seguenti:
– Fibra FTTH: è l’acronimo di Fiber To The Home e letteralmente è la variante che porta la connessione con fibra dal provider principale direttamente all’interno della propria casa. Per questo motivo è anche quella che garantisce maggiore stabilità e velocità ma è anche quella che prevede costi maggiori;
– Fibra FTTB: dall’inglese Fiber To The Building (fibra verso l’edificio), ha prestazioni intermedie ma comunque degne di nota e super positive. Si differenzia dalla FTTB in quanto la fibra giunge fino all’edificio in questione e da esso parte l’ADSL che raggiungerà il cliente finale nelle singole abitazioni;
– Fibra FTTC: (Fiber To The Cabinet), in questo caso la fibra giunge fino alla cabina telefonica più vicina all’edificio finale (solitamente entro i 300 metri) e da lì partono i cavi ADSL che raggiungono l’abitazione di destinazione. Rispetto a quelle precedenti garantisce velocità e stabilità di navigazione inferiori ma a prezzi più vantaggiosi.

LE MIGLIORI OFFERTE DI FIBRA PER LA CASA

1) Fastweb NeXXxt Casa

La miglior offerta del momento in casa Fastweb per quanto riguarda Internet co Fibra. A soli 29,95 euro è possibile navigare fino a 1Gb/s senza alcun tipo di problema. Un’ottima offerta per la casa pensata principalmente per tutti coloro che voglio le massime prestazioni sempre e in qualsiasi circostanza specie per quanto riguarda la visione di film in streaming o nel gaming online. Se si attiva online, si ha diritto al modem di ultima generazione incluso nel prezzo e all’attivazione senza costi aggiuntivi. I primi due mesi, inoltre, sono completamente gratuiti.

2) Linkem Senza Limiti Mega Promo

La super offerta di Linkem a soli 19,90 euro al mese per navigare senza limiti e alla velocità della luce. Un’ottima offerta nel mondo della fibra attivabile anche senza essere linea fissa. Il costo di attivazione di 100 euro è scontato a 49 euro ed inoltre è suddiviso in due comode rate. Attivandola online Linkem mette a disposizione di tutti i suoi clienti anche un servizio di assistenza prime che vi accompagnerà in tutte le fasi pre e post installazione e ovviamente negli anni successivi senza costi aggiuntivi. Al termine dei primi dodici mesi il costo dell’offerta sarà di 26,90 euro per sempre.

3) Tiscali UltraInternet Fibra Full

Una delle prime aziende a permettere agli italiani di potern navigare su internet, Tiscali continua a garantire da molti anni un servizio senza paragoni e offerte super vantaggiose. Con UltraInternet si ha a disposizione una navigazione super veloce con la fibra che arriva direttamente nella propria casa. In promo ad un prezzo eccezionale: solo 29,95 euro invece di 39,95. Attivazione completamente gratuita anche se si proviene da altri operatori telefonici, gratis anche il modem di nuova generazione e ben sei mesi di Infinity inclusi nel prezzo così da guardare tantissimi film con la propria famiglia direttamente sul divano di casa.