I vantaggi della stampa online

La tipografia si fa digitale: i vantaggi della stampa online

Con il progresso tecnologico che in questi anni ci ha accompagnato, la possibilità di fare acquisti seduti sulla propria poltrona del salotto ha cambiato le abitudini di consumo delle persone. Nessun settore è stato risparmiato, basti pensare che a riscuotere molto successo è stato il settore della stampa digitale online. Esatto, proprio così! Se prima per poter stampare del materiale pubblicitario come volantini, depliant o semplici biglietti da visita personalizzati dovevi recarti fisicamente in una tipografia, da oggi non è più così.

Basta qualche click, caricare il file che si vuole stampare e ordinare il numero di copie. Dopodiché, non ti resta che aspettare il giorno di consegna a domicilio. Vediamo allora tutti i vantaggi della stampa digitale online.

Quali benefici fornisce la stampa online?

Uno dei vantaggi che i servizi di stampa digitale online forniscono è sicuramente la praticità e la velocità durante il processo d’acquista. La possibilità di confrontare diversi prodotti, leggere recensioni di altri clienti e avere una panoramica completa a portata di click non è per niente cosa da poco.Inoltre, non vi è la necessità di recarvi personalmente nella sede della tipografia per il ritiro o per l’ordine. E poi, quando ci si rivolge ad una tipografia fisica, bisogna caricare il file su una PenDrive, consegnarla al gestore e lui deve trasferirla sul proprio PC. Questi passaggi, con la stampa online, vengono saltati. Basta semplicemente caricare il file che intendiamo stampare e successivamente scegliere e personalizzare il prodotto che intendiamo impiegare.

Inoltre, le tipografie online sono in continuo aggiornamento. Utilizzano tecniche e macchinari all’avanguardia garantendo sempre il giusto equilibrio tra artigianato e tecnologia che permette di avere dei prodotti qualitativamente eccellenti ma che allo stesso tempo, godono del giusto grado di personalizzazione che li rende unici.

Per quanto riguarda le fotografie, questi servizi sono qualche passo avanti anche rispetto ai servizi di stampa fotografica più tradizionali. Collegandosi a queste piattaforme di stampa digitale online, ci si può sbizzarrire nello scegliere vai formati e soprattutto, su varie tipologie di carta. In questi modo, non farai altro che impreziosire il ricordo che è contenuto in quello scatto e perciò, potrai vivere quelle emozioni in eterno.

E se non basta avere una semplice fotografia, allora puoi decidere di stampare su altri supporti come magliette, tazze, cuscini e molto altro ancora, scegliendo così degli oggetti di uso comune che ti possono accompagnare nella quotidianità.

Per quanto riguarda i prezzi, si parla di cifre molto competitive. Il risparmio lo si può notare se la mole di fotografie da stampare è davvero elevata.Il motivo è semplice: questi servizi forniscono dei pacchetti promozionali molto convenienti.

Quali servizi offrono queste piattaforme?

Oltra alla sola stampa di biglietti da visita, cartoline, biglietti da visita o altro, queste piattaforme forniscono un servizio di assistenza continua durante tutta la fase di ordine, spedizione fino alla consegna. Mentre ti appresti a caricare il file che intendi stampare sul portale online, hai la possibilità di chiedere aiuto all’assistenza tecnica continuamente presente. Avrai a tua disposizione l’esperienza di numerosi operatori che si occupano di servizi tipografici da più di dieci anni e sapranno sia consigliarti sul lato tecnico dei prodotti e sia sulla parte grafica.

Alcuni di questi servizi hanno persino eliminato i template tradizionali e hanno dato la possibilità ai clienti di poter creare un prodotto unico e irripetibile. I pagamenti sono tutti in sicurezza e le spedizioni sono affidate ai corrieri più noti in territorio nazionale ed europeo.

Una volta completato l’acquisto, accreditato il pagamento e completata la fase di lavorazione viene mandato un link con cui tracciare la consegna in modo da tener conto tutti gli spostamenti e non temere un’eventuale truffa.