Le Migliori App Per Barba E Capelli

Le Migliori App Per Barba E Capelli

Con le migliori app per barba e capelli è più semplice far conoscere tutte le novità che vengono immesse sul mercato. Ci sono enormi possibilità nel mondo della bellezza ed oggi praticamente chiunque ha uno smartphone in tasca. Questo è la più rapida via d’accesso che permette di testare sul proprio viso e sui propri capelli un nuovo colore, un nuovo taglio, un nuovo stile di barba. 

Recenti indagini sembrano indicare che le donne trovino più attraenti gli uomini con la barba rispetto a quelli accuratamente rasati, ma un cambio così impattante è difficile da accettare, sarebbe quindi meglio riuscire a vedere come muterebbe la propria fisionomia se un paio di baffi o una barba più lunga incorniciassero il viso.

La tecnologia può diventare un’alleata della bellezza e con una semplice app divertente e pratica da usare ci si può sbizzarrire in tantissime prove diverse. Che si tratti di un nuovo taglio o un nuovo colore, si può avere un’idea del risultato che sarà.

Le app per barba e capelli sono molto utili anche in caso di problemi di alopecia o calvizie, visto che oggi la tecnologia e la medicina associate hanno fatto enormi progressi per risolvere condizioni estetiche che possono creare disagio o trasformarsi in un problema vero e proprio.

App Per Barba E Capelli – Elenco Delle Migliori

La lista delle app per barba e capelli è davvero nutrita, ma se ne può segnare alcune tra quelle più scaricate che ti permetteranno di aiutarti a cambiare il tuo aspetto per diventare chi vuoi e per scegliere lo stile che ti si addice di più.

  • HAIRSTYLE CHANGER è un potente editor fotografico. Può essere utilizzato indifferentemente sia dagli uomini che dalle donne ed offre la capacità di visualizzare “tagli di capelli fotomontaggi” e pettinature differenti, per capelli corti, medi, lunghi, ricci e permette anche acconciature personalizzate
  • HAIRSTYLE MAKEOVER su iOS è tra le maggiormente scaricate. Adatto sia a un uomo che a una donna, è un edit molto professionale e consente il fotoritocco per migliorare il risultato ottenuto
  • BEARD PHOTO EDITOR è una app per barba e capelli che consente di visualizzare l’effetto di una barba virtuale con l’opzione di aggiungere degli accessori come baffi ed occhiali.
  • BEARD BOOTH è solo per Android. Ti dà la possibilità di aggiungere un testo per poterlo condividere con gli amici
  • MEN STYLISH BEARD è molto semplice da usare ed offre 15 tipi di barba diversi
  • GROOMING è la app di Philips che consente un’anteprima di una ventina di tipi di barba differenti. La prima foto fa un’analisi della fisionomia, poi si seleziona il tipo di barba prescelto e si abbina il colore di capelli che si vuole. Dopodichè si possono leggere le informazioni riguardanti lo stile prescelto.

Le App Per Le Foto Hipster

Se si è amanti di una barba folta, “finto-arruffata” e che insegue lo stile dei pionieri americani del 1800 allora si desidera essere un Hipster.

Le app per gli Hipster permettono in particolare di lavorare sugli aspetti geometrici della barba.

  • FRAGMENT è probabilmente l’editing di foto più scaricato, oltre a modificare le geometrie della barba permette di modificare i colori dominanti e la luminosità
  • REFLEXION la app creata per realizzare un mosaico di 4 immagini riflesse a coppia
  • GLITCHR per i fan degli anni ’80 e ’90. Questa app permette di modificare le foto applicando filtri come NES o Game Boy, ZX Spectrum e Game boy camera
  • GLITCH! è una app italiana che consente modifiche particolari agli scatti fotografici. Si possono arricchire le immagini con “imperfezioni” che spaziano dal conosciuto glitch della foto alla possibilità di pixellare alcune parti “bruciando” alcune sezioni dell’immagine.