L'orologio, un accessorio indispensabile

L’orologio, un accessorio indispensabile

Scegliere gli accessori per il proprio stile è una parte cruciale dal momento che questi ultimi sono in grado di aggiungere quel tocco finale per uno stile davvero eleganti. È ovvio che un accessorio fondamentale sia nell’abbigliamento per donna che per uomo è l’orologio, ce in realtà sono ben più di un semplice orpello atto a migliorare il proprio stile. Questi apparecchi sono sempre con noi e ci permettono di conoscere con precisione l’orario con grande stile.

Orologio non solo un accessorio

È importante innanzi tutto dire che ormai la varietà di orologi presenti sul mercato è enorme, se ne possono scegliere di tutte le forme e grandezze, adatti a tutti gli stili e a tutti i polsi, a tal proposito vi consigliamo di dare un’occhiata al sito della chronoagent che presenta una vasta scelta di orologi di qualsiasi tipologia. Ma l’interrogativo è ancora presente, perché scegliere di indossare un orologio? Questi rappresentano un modo perfetto per rendere il proprio stile elegante e raffinato per accompagnare i propri abiti migliori, inoltre nonostante la diffusione dei moderni Smartphone questi vi consentiranno di controllare l’ora in un solo attimo.

Inoltre c’è da dire che siccome gli orologi possono essere trovati in molte forme, materiali e stili diversi questi permettono una scelta molto ampia per potersi esprimere nel modo che più si ritiene opportuno.

Come indossare correttamente l’orologio

È importante sapere come indossare correttamente il proprio orologio in relazione al proprio stile, ecco alcuni consigli per scegliere in modo appropriato il proprio orologio

Per l’uomo, evitare orologi troppo grandi

Il diametro della cassa di un orologio da uomo varia dai 34 millimetri fino ai 50 millimetri, anche se è possibile trovarne anche di più grandi. Generalmente si consigli a di non indossare modelli con una cassa superiore ai 50 millimetri. Ormai le case si sbizzarriscono nella produzione di modelli sempre più diversificati e particolari, vi riproponiamo il sito www.chronoagent.it per avere una scelta quanto più vasta possibile per l’orologio che state cercando

Orologio da uomo dove posizionarlo

Per indossare l’orologio in modo appropriato questo va posizionato subito dopo’ l’osso del polso, ossia la protuberanza che sporge sulla parte esterna dello stesso. Posizionare l’orologio sopra questo oltre che molto scomodo in quanto impedirebbe il corretto movimento della mano, risulta essere un errore di stile da non commettere!

Il cinturino ben stretto

Un’altra accortezza da prendere se si desidera indossare l’orologio nel modo corretto è porre attenzione nello stringere il cinturino nel modo corretto. Stringerlo troppo ovviamente arrecherebbe fastidio a chi indossa l’orologio, stringerlo troppo poco al contempo lascerebbe l’orologio libero di ruotare attorno al polso che oltre ad essere altrettanto fastidioso risulta anche molto ateistico. È bene quindi capire qual è la misura che consente un’indossatura perfetta o, nel caso possediate un orologio con cinturino in metallo, è bene provare a rimuovere o aggiungere qualche maglia finché non si trova il numero perfetto.

Qual è il polso corretto su cui indossare l’orologio?

A dire il vero non esiste una vera e propria regola di stile a riguardo, che sia il polso sinistro o destro è indifferente. Solitamente si tende a posizionare l’orologio sul polso della mano del braccio più debole, in modo tale che non intralci i movimenti di quello più forte. Il consiglio è quindi di posizionarlo sul sinistro se siete destrorsi, sul sinistro se siete mancini e libera scelta se siete ambidestri.

Per quanto riguarda gli orologi da donna?

Per le donne le regole riportate sono più o meno le stesse, l’unica variazione è da porre sulla scelta del diametro della cassa, generalmente per la scelta di un orologio femminile si tende a prendere i modelli con cassa più piccola. Un’altra cosa da tenere in conto è la scelta del materiale, nel caso vi piaccia fare uso di gioielli è bene scegliere un orologio il cui materiale si abbini bene a questi ultimi. Sul sito https: www.chronoagent.it la scelta è vasta anche per gli orologi femminili.

Insomma che siate donne o uomini scegliete in modo adeguato il vostro stile e accompagnatelo con l’accessorio migliore che c’è: l’orologio.