Pc da gaming: perché è la soluzione migliore

Pc da gaming: perché è la soluzione migliore


Nel mondo dei videogiochi c’è un re incontrastato da moltissimo tempo: il pc da gaming.

Tantissime le console che nel corso del tempo sono uscite per dare filo da torcere al pc, ma la verità è che resta sempre e comunque la migliore soluzione in assoluto.

Vogliamo precisare subito che non abbiamo assolutamente nulla contro le diverse console presenti nel mercato. Anzi, riteniamo che siano davvero eccellenti e performanti, ma la verità è che il classico computer ha delle caratteristiche superiori che tra poco andremo a scoprire.

Assemblare pc da gaming non è solo divertente ma è anche davvero un’ottima idea per avere un computer al massimo delle sue prestazioni e che risponde perfettamente alle tue necessità.

Ma perchè siamo così innamorati del personal computer per l’uso dei videogiochi? Te lo sveliamo subito.

Pc da gaming: caratteristiche e vantaggi

Ebbene si, siamo palesemente a favore del pc ma i motivi ci sono eccome.

Partiamo con il dirti che le statistiche degli ultimi anni parlano decisamente chiaro: ormai al giorno d’oggi quasi la totalità delle famiglie italiane ha un pc nella propria casa e più del 90% dei giovani lo sa utilizzare.

Numeri importanti che fanno capire come la tecnologia, ed in particolare modo il personal computer, facciano sempre più parte della nostra quotidianità.

Ma ora arriviamo al sodo dell’argomento e cerchiamo di capire insieme perchè il pc da gaming è assolutamente da preferire.

La versatilità e personalizzazione del pc da gaming

Il primo grande punto a favore per il p c è sicuramente la sua grandissima versatilità ed il fatto di poterlo modificare e personalizzare quando e come tu lo desideri.

Le console, infatti, sono preimpostate in un determinato modo e per quanto sia anche performanti non vi è possibilità di cambiare dei pezzi o delle caratteristiche nel tempo.

Il pc, invece, può davvero essere sempre rivoluzionato ed aggiornato con dei semplici gesti:

  • installazione di nuovi programmi
  • cambio di alcuni componenti

Tu potrai essere il vero padrone del tuo pc e modificarlo a tuo piacimento in base all’utilizzo ed alla caratteristiche di cui hai bisogno.

Sicuramente un grande vantaggio che ti permetterà di avere sempre uno strumento all’avanguardia.

I giochi per il pc da gaming

Altro grande vantaggio è dato dal costo per i videogiochi che è decisamente inferiore rispetto a quello per le console.

Uno stesso titolo, infatti, può avere una differenza di prezzo anche del 30-40% da dischetto per una console al dischetto per un pc.

Un dettaglio non da poco soprattutto se si pensa alla grande velocità con il quale i titoli e le nuove versioni escono al giorno d’oggi.

Il gioco online con il pc da gaming

Altro fattore da considerare è poi il gioco online che di questi tempi è davvero fondamentale.

I diversi titoli dei giochi per pc ti offrono quasi tutti la possibilità di poter giocare online in modo totalmente gratuito senza dover necessariamente acquistare abbonamenti od altro.

Cosa che invece con le diverse console è praticamente impossibile visto che quasi nel 100% dei casi è sempre obbligatorio acquistare o iscriversi ad un qualche servizio.

Dobbiamo ricordarti, però, che i giochi online possono essere utilizzati solo con altri dispositivi uguali.

Ovvero, tu puoi giocare online solamente con chi ha un pc come te. Oppure la stessa console nel caso di Xbox, Playstation od altro.

I giochi eSports sul pc da gaming

Se ami i videogiochi eSports allora la tua vera soluzione per avere il meglio del meglio è proprio il personal computer.

C’è poco da fare: la grafica, il controllo delle diverse funzioni e comandi, i diversi controller che si possono collegare. Tutto sembra appositamente studiato per regalarti una sessione di gioco incredibile e davvero reale.