Realizzazione Pc industriali personalizzati custom per soddisfare ogni necessità

Realizzazione Pc industriali custom per soddisfare ogni necessità

Molti si domandano se è possibile richiedere o meno la realizzazione pc industriali custom, ci ha pensato Kimera Computers. L’assortimento delle macchine industriali è oggi piuttosto vasto ma spesso le esigenze di produzione comportano l’uso di computer specifici, che non si trovano sul catalogo e quindi da realizzare su misura.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

La maggior parte dei pc rack è attualmente di provenienza asiatica. I modelli, soprattutto coreani o taiwanesi, e che si possono acquistare su catalogo sono pochi e con prestazioni standard. Inoltre molto difficilmente si possono personalizzare in base alle specifiche necessità.

Acquistando pc industriali italiani la questione cambia notevolmente. L’acquirente, infatti, potrà richiedere anche pc industriali specifici, ovvero con caratteristiche ben definite e pensate per soddisfare precise esigenze di produzione, oltre che adatti da inserire in ogni contesto lavorativo e anche negli ambienti più critici.

Gli acquirenti che optano per le macchine custom potranno confrontarsi direttamente con un tecnico altamente qualificato per trovare la soluzione più adatta al caso specifico. Tutto questo si traduce nell’abbattimento dei costi d’acquisto, visto che un pc da catalogo vanta delle caratteristiche tecniche superiori a quelle effettivamente necessarie.

Ancora oggi tante aziende usano programmi datati che girano su sistemi operativi fuori mercato, come ad esempio Windows XP o 98. Le macchine che accolgono questi sistemi operativi sono altrettanto obsolete e quando bisogna sostituirle sarà necessario trovare modelli usati o ricondizionati, fornite il più delle volte con garanzie limitate.

Acquistando pc industriali customizzati prodotti in Italia sarà possibile anche superare i problemi legati alle macchine datate, senza con questo compromettere la garanzia.

Inoltre, rispetto alla concorrenza asiatica, l’acquirente potrà ottenere la garanzia di 3 anni e la certificazione CE. A tutto ciò si aggiunge la chiavetta USB di ripristino, molto utile nel caso in cui si dovesse resettare il computer.

I tempi di realizzazione restano inoltre molto contenuti. I pc rack vengono creati e spediti dall’Italia, per cui si abbattono notevolmente i tempi di approvvigionamento rispetto a quelli che dovranno attendere coloro che acquistano tramite canali asiatici.

Come richiedere un pc rack customizzato

Stabilite le proprie esigenze industriali, quando le macchine da catalogo non dovessero soddisfare pienamente le proprie aspettative sarà possibile richiedere l’assistenza di un tecnico qualificato che si occuperà di eseguire un’analisi accurata delle specifiche che si adattano meglio al sistema. A questo punto verranno ricercate le componenti migliori per soddisfare la richiesta e si procede con la fase assemblaggio.

In ogni caso il cliente potrà sempre richiedere un preventivo di spesa dettagliato per ogni tipo di configurazione. Lo scopo sarà quello di eliminare quei pezzi superflui che in definitiva faranno lievitare solo il prezzo di vendita del pc senza offrire alcun beneficio all’acquirente.

Ampio assortimento pc industriali

La scelta delle macchine per uso industriale comincia da box pc, provviste di ventola, fino ad arrivare ai pc rack che possono sfruttare o meno il sistema di raffreddamento passivo. Un pc industriale fanless, non reperibile nel mercato asiatico, offre diversi vantaggi di natura strettamente pratica e garantisce massima efficienza anche dal punto di vista energetico.

Questo pc, oltre ad avere dimensioni contenute ed essere compatibile con tutti gli armadi rack, offre un buon comfort acustico e massima e stabilità. Riesce a sopportare carichi di lavoro continui, può restare in funzione h24 ed è semplice da installare in ogni contesto industriale, anche in luoghi in cui c’è molta polvere e umidità.

Il cliente potrà richiedere la personalizzazione delle componenti interne, di quelle meccaniche e della scocca. Quest’ultima, altamente robusta, è disponibile anche nella variante con protezione IP65. Val quindi la pena investire nell’acquisto di un pc rack personalizzato che permette di risparmiare, senza con questo dover rinunciare alle prestazioni elevate.