Regali e biglietti di Natale

Regali e biglietti di Natale, le tendenze di quest’anno

Nonostante tutte le difficoltà che abbiamo passato e che, ancora oggi, stiamo attraversando, il Natale si avvicina inesorabile. Se non sappiamo ancora cosa accadrà nel prossimo futuro e come trascorreremo le nostre festività natalizie, sappiamo già che quest’anno più che mai non avremo molte possibilità per girare tra i negozi e trovare i regali giusti. Per questo motivo regali e biglietti di Natale, in questo 2020 saranno decisamente originali.

Biglietti di Natale, saranno soprattutto digitali

Quest’anno ad andare per la maggiore saranno gli auguri digitali. A causa del covid-19, saranno in tanti a scegliere di inoltrare i loro auguri mediante biglietti di Natale in formato elettronico. Per chi ancora non sapesse di cosa si tratta, ecco qualche delucidazione.

I biglietti di Natale digitali sono del tutto simili a quelli cartacei, ma in formato elettronico. Ci sono diversi temi tra cui si può scegliere, alcuni si possono personalizzare completamente in modo da essere pronti per accogliere un augurio sentito e caloroso.

Chiaramente, il biglietto elettronico si può anche stampare, ma secondo il trend di quest’anno saranno tantissimi quelli che diventeranno un biglietto d’auguri via e-mail.

I regali di tendenza

Per quanto riguarda i regali, invece, a dettare le tendenze saranno le misure anticovid. Purtroppo, dobbiamo ragionare come se il virus sarà ancora presente, cosa del resto molto probabile. Sarà molto probabile che gli ingressi nei negozi vengano contingentati e, in ogni caso, è bene sempre rispettare le distanze.

Per questo motivo è meglio non solo partire alla ricerca del regalo con un certo anticipo, ma anche evitare, per quanto possibile, di intasare i negozi. E ritornando al discorso centrale, proprio per questa serie di motivi i regali saranno, in buona parte, ordinati online. Vediamo quali sono i più gettonati.

Voucher per viaggi e soggiorni

Il viaggio è sempre un tema centrale nel Natale. Per quest’anno uno dei regali che si troverà sotto l’albero sarà proprio il voucher per un viaggio o un soggiorno. Questo è un regalo che va sempre bene, sia per i propri dipendenti che per amici e parenti.

Grazie al sistema dei voucher, inoltre, è possibile spendere un determinato budget e poi, in base alla cifra destinata al regalo, sarà il destinatario a scegliere la destinazione e quando partire. Questa è una formula molto pratica che va oltre il classico cofanetto, anzi, si può considerare la sua evoluzione.

Voucher per palestre e corsi

Altri regali molto ricercati, in questo anomalo Natale, sono i voucher-abbonamento per palestre e per corsi di formazione. Nel primo caso si regala un voucher-abbonamento spendibile in un determinato circuito d palestre, oppure ci si abbona a una palestra e si sceglie il tipo di allenamento in base al budget.

Per quanto riguarda i corsi, invece, è possibile scegliere sia tra le tantissime offerte online, sia tra i corsi in aula. Un’idea innovativa e assolutamente valida, sia per un amico che per un collega di lavoro o dipendente.

Acquisti sui grandi e-commerce

Un’altra strada da percorrere per l’acquisto dei regali è quella di sfruttare le mille possibilità offerte dagli e-commerce. E qui si apre un mondo al di là dei giganti del settore, dove è possibile scegliere qualsiasi cosa, dall’elettrodomestico al profumo, dai gioielli all’abbigliamento, tutto a portata di pochi click.

Particolare, invece, è la scelta di e-commerce di nicchia dove vengono acquistati prodotti artigianali o prodotti alimentari locali. Tra i regali più originali ci sono i cesti con prodotti locali, quindi non con il solito sdoganato panettone industriale, ma con panettoni artigianali, miele, marmellate, torroncini e delizie tipiche della nostra ottima cucina italiana regionale.

In definitiva, per quest’anno la scelta cade sul regalo acquistato sul web, anche direttamente dal proprio smartphone, in modo da evitare pericoli per la salute, ma con la consapevolezza di fare un regalo originale e sentito.