Renault i migliori modelli sul mercato

Renault: i migliori modelli sul mercato

La casa automobilistica Renault ha introdotto sul mercato diversi modelli per soddisfare esigenze diversificate, che spaziano dalla city car Twingo fino all’elettrica Zoe. Inoltre non manca l’assortimento di SUV, contraddistinto dalla compattezza e robustezza, toccando poi bestseller come la Clio, che in Italia si rivela un modello particolarmente apprezzato e venuto, in considerazione dei numerosi pregi.

Bisogna considerare che dal ’99 Renault è stata acquisita dal gruppo Nissan e da ciò ne è conseguita l’acquisizione di Dacia. Tutto questo ha notevolmente ampliato il ventaglio delle proposte Renault, che oggi comprende anche autovetture classiche ma presentate con un restyling accattivante e moderno, in grado di dominare il mercato europeo e internazionale.

Ma quali sono le migliori auto firmate Renault?

Scopriamo la selezione di questa casa automobilistica e le caratteristiche principali dei modelli più ricercati e desiderati.

Offerta Renault

Attualmente uno dei modelli di punta è sicuramente Captur, crossover che conquista per il look e le linee dinamiche, oltre che molto giovanili. Doppia tinta della carrozzeria, luci diurne con tecnologia a LED, consumi ridotti e funzionalità di bordo all’avanguardia sono ulteriori punti di forza di questa autovettura.

Il nuovo Kadjar rientra certamente fra i modelli più amati, grazie alle linee ancora più sportive e solide. L’autovettura rappresenta un perfetto connubio fra guida offroad e uso quotidiano, tutto questo grazie all’altezza considerevole del pianale e alla trasmissioni a 2 ruote motrici, 4×2 Extended Grip e integrale 4×4. Apprezzabile anche la tecnologia a bordo, così come l’ampio e confortevole abitacolo.

Grazie alla partnership con Nissan, oggi Renault propone l’autovettura Koleos, che si contraddistingue per il design ricercato e affascinante, in grado di offrire tanto spazio a bordo e condizioni di guida molto piacevoli. Insomma, un’auto che si rivolge a coloro che cercano il massimo comfort, specie durante i viaggi e lunghi spostamenti.

Riveste sempre una certa posizione di preminenza la Scenic, che nella nuova versione è stata appositamente pensata da Renault per tutta la famiglia. Trattasi di un’auto agile, indicata anche per grandi distanze e molto facile da guidare. Il motore dal comportamento fluido e progressivo, così come la dotazione di ampi vani e portaoggetti a bordo, sono i vantaggi che ogni automobilista non tarderà ad apprezzare una volta al volante.

Particolarmente interessante è sicuramente Zoe, una city car completamente elettrica che ha già riscosso un certo successo e non solo fra i sostenitori della mobilità a basso impatto ambientale. L’auto dimostra di essere scattante, molto facile da parcheggiare e da guidare nel traffico. Inoltre offre prestazioni in termini di autonomia decisamente migliorate, che si traducono in tempi di ricarica assai contenuti, oltre che in numerosi ausili in fase di guida.

Migliori modelli Renault

Nell’ambito dell’assortimento Renault mantiene sempre un posto di assoluto rilievo la nuova Clio. Attualmente questo modello si può acquistare anche nella variante station wagon, che il marchio ha voluto ribattezzare con il nome di “sporter”. La Clio continua ad interessare fortemente il pubblico degli automobilisti. Non a caso rientra fra le autovetture più vendute e ricercate in tutto il territorio nazionale, seconda soltanto al l’intramontabile Panda.

Sono diversi gli aspetti che rendono la nuova Clio così tanto desiderata, a cominciare dal look completamente rinnovato rispetto al passato, ma che alla fine è riuscito a convincere tutti. Impiego di ottimi materiali, estrema cura per le finiture, distribuzione funzionale degli spazi interni sono soltanto alcuni dei vantaggi che assicura la Clio, senza con questo mettere da parte le eccellenti prestazioni e la guidabilità senza precedenti.

Acquistare una Clio si rivela così un investimento molto intelligente e che oggi può essere affrontato senza impiegare cifre esorbitanti. Il sito Brumbrum in questo momento propone Renault Clio usata revisionata, garantita e a Km 0, applicando prezzi fortemente competitivi.